Chi l’ha detto che la vacanza al mare sul Gargano sia solo spiaggia e sole?
Rivolgiti a noi per consigli su cosa fare e vedere nei dintorni, ti aiuteremo a organizzare visite ed escursioni dove troverai tantissime meraviglie per gli occhi e per il cuore! E se ci avvisi con un giorno di anticipo, possiamo prepararti il pranzo al sacco da portare con con te durante le tue visite.
Il porto di Rodi Garganico, situato su uno sperone di roccia affacciato sul blu del mare, è uno degli scali principali da cui partono i traghetti per le Isole Tremiti, che si trovano solo a 39 km da qui, e offre un panorama unico e indimenticabile.
Tra le più belle riserve naturali marine del mare Adriatico, le Isole Tremiti sono il paradiso degli appassionati di natura e immersioni. Situate a 12 miglia nautiche a nord del promontorio del Gargano, le isole sono raggiungibili con aliscafi e traghetti e sono perfette per trascorrere una favolosa giornata fuori porta.
Questo borgo marinaro, dalle tipiche abitazioni bianche abbarbicate sulla roccia e circondate da meravigliose baie e spiagge è una delle località più belle e suggestive di tutta la Puglia e si trova nel punto più a nord del Gargano. Se sei da queste parti, non puoi non andare a visitarla.
Anche Vieste è un antico borgo marinaro, caratterizzato dalle strette viuzze che ne attraversano il centro e dalle alte falesie bianche e faraglioni che si stagliano all’orizzonte.
Vieste è un luogo ricco di storia e tradizioni di cui di certo ti innamorerai.
Il Parco Nazionale del Gargano si sviluppa dalla macchia mediterranea degli 8 km di costa per arrivare fino alla suggestiva Foresta Umbra, un tuffo nella natura più selvaggia e incontaminata dove ammirare maestosi alberi di latifoglie, orchidee, daini e caprioli. Un’escursione emozionante tra le più belle varietà di flora e fauna del luogo.